Skip to main content

La Venice Glass Week è iniziata, il festival internazionale nato nel 2017 per celebrare, sostenere e promuovere l’arte vetraria: l’attività artistica ed economica per cui la città lagunare di Venezia è rinomata nel mondo da oltre 1.000 anni. L’ottava edizione del festival si svolgerà dal 14 al 22 settembre 2024.

Venice Glass Week è un importante momento di incontro tra arte vetraria, artigianato, arte contemporanea e design, nonché un’occasione per le quattro discipline di fondersi e autodefinirsi. Infatti, il festival sta svolgendo un ruolo cruciale nel definire una nuova figura: l’artista del vetro, esplorando la liminalità tra il concetto di artista contemporaneo che utilizza il vetro come medium artistico, gli artigiani ed i designer.

Quest’anno abbiamo portato in scena la bellezza e la maestria del vetro con delle iniziative uniche:

– 61.5°N, mostra dell’artista americano Dylan Katz, ad Olivolo, Castello 65/A – 30122 Venezia, orario di apertura: 11.00 alle 19.00 | a cura di Costanza Longanesi Cattani, del team Art Events.

– Prima Mostra Internazionale d’Arte del Vetro dal Brasile, esposizione collettiva organizzato da Casa Raizes, presso gli Archivi della Misericordia, Cannaregio 3549, orario di apertura: 10.00 alle 18.00

– Acque Salate, organizzato da Aartworks Australia, mostra dell’artista australiana Sabrina Dowling Giudici, presso Oresi, Sotoportego dei Oresi, San Polo 62, orario di apertura: 10.00 alle 18.00

Non vediamo l’ora di condividere con voi questa magia. Venite a trovarci e lasciatevi incantare dalla fragilità che diventa forza e bellezza.